BOSSABALL

la tua estate non sarà più la stessa …

Hai mai sognato di sperimentare i movimenti fluidi della capoeira? (sorta di lotta/danza brasiliana)

Il BOSSABALL è quello che fa per te, un gioco di squadra che combina elementi e gesti tecnici della beach volley, del calcio e della ginnastica.

Il campo di gioco è costituito da una struttura gonfiabile lunga 18mt e larga 14mt, divisa al centro da una rete simile a quella della pallavolo e da entrambe le parti sono inseriti i trampolini elastici di 3,5mt di diametro.

La struttura può essere posizionata ovunque dove ci sia sufficiente spazio, ad esempio su un campo da tennis, su una spiaggia, su un prato ma anche in spazi indoor per esempio all’interno di palazzetti sportivi.

bossaball sport
bossaball italia

Il Gioco

Una partita di Bossaball si gioca tra due squadre composte da 4 o 5 giocatori in base alla tipologia di torneo. Ogni squadra ha a disposizione un massimo di cinque tocchi prima del lancio della palla nel campo avversario senza mai toccare la rete e rimanere

sempre, con almeno una parte del corpo, nel proprio campo.

Le tecniche di gioco sono due:

Volley touch la palla viene giocata con le mani e le braccia utilizzando la tipica tecnica della pallavolo (bagher, palleggio o servizio);

Football touch la palla viene giocata con ogni altra parte del corpo (piedi, spalle, petto, etc.) e in questo caso è ammesso il doppio tocco.

L’obiettivo di ogni squadra è quello di far cadere la palla nel campo avversario così da segnare il punto. La squadra che per prima totalizza 21 punti vince il set e si gioca al meglio dei tre set.

Il giocatore che staziona all’interno del trampolino è di primaria importanza nel caso di difesa come in quello di attacco compiendo acrobazie nell’aria grazie all’elasticità della rete.

Preparazione Atletica

Il trampolino elastico, combinato con la sicurezza fornita dalla superficie gonfiabile, permette una nuova gamma di tecniche, strategie e azioni acrobatiche nel giocare la palla in modo originale e creativo.

bossaball divertimento

Dal punto di vista fisico, ogni giocatore è in continuo movimento, la capacità di destrezza e di combinazione motoria vengono esaltate: ogni gesto è una combinazione di diversi movimenti organizzati e realizzati in una successione precisa che mira alla massima efficacia.

Da non trascurare tutti gli aspetti tecnici legati ai fondamentali individuali che ogni sport richiede: buon palleggio e bagher, controllo della palla con i piedi e con la testa, senso ritmico, tempismo, elevata capacità tecnica per quanto riguarda l’uso della rete elastica e delle tecniche acrobatiche.

BOSSABALL

è CALCIO, è PALLAVOLO, è GINNASTICA

e TANTO TANTO DIVERTIMENTO

bossaball tanto divertimento

BOSSABALL

CHI ?

Per tutti

DOVE ?

Indoor / Outdoor

QUANDO ?

Ogni stagione